MicroTouch Solo: rasoio all in one, come funziona? Recensione con foto e prezzi

0
42
microtouch solo recensione

MicroTouch Solo l’unico rasoio in acciaio Inox All In One

Fare la barba ogni mattina è un impegno e avere sempre la pelle liscia e morbida un particolare importante. Un aspetto curato è come un buon biglietto da visita sia nella vita privata che in ambito lavorativo. Può capitare di dover passare la notte fuori, oppure di uscire di corsa e non avere tempo, o ancora di arrivare a sera ed avere già una fastidiosa ricrescita.
 

Ma ci sono anche uomini che si fanno crescere la barba ed hanno bisogno di regolarla affinché abbia un aspetto curato. Anche farsela crescere comporta di doversene occupare. Di solito chi la fa crescere utilizza accessori per il rasoio con i quali portela regolare per darle una forma e un aspetto. Inutile dire che una barba non curata non solo non è esteticamente piacevole a vedersi, ma “dona” un aspetto trasandato.

In tutti i casi radersi fuori casa può non solo diventare un problema, ma anche essere una necessità. Come non trovarsi impreparati? In questa guida vediamo come utilizzare MicroTouch Solo, il più piccolo rasoio elettrico all-in-one, per la rasatura dentro e fuori casa.

MicroTouch Solo All in one

cosa è microtouch soloInnanzitutto cosa significa questa sigla in relazione a un rasoio? Vuol dire che il rasoio viene fornito con diversi accessori e può essere utilizzato non solo per radersi barba o baffi, ma anche altre parti del corpo. Per esempio può essere utilizzato per rifinire con precisione la lunghezza della barba o la forma dei baffi e delle basette oppure per radere altre parti del corpo, come naso o orecchie.

Infatti MicroTouch Solo, il più piccolo rasoio elettrico disponibile sul mercato non solo rade, ma regola e rifinisce ogni profilo grazie agli accessori in dotazione, tre pettini per la rifinitura dalle caratteristiche riportate qui di seguito:

  • un pettine per rifinitura da 1 mm
  • un pettine per rifinitura da 3 mm 
  • un pettine per rifinitura da 5 mm.

Acquista MicroTouch Solo in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Il kit di MicroTouch Solo

microtouch kitNel kit che si acquista oltre al rasoio e ai pettini per rifinitura sono compresi una spazzola per la pulizia e un cavetto USB con il quale è possibile ricaricare il rasoio utilizzando un computer portatile, un lapton o anche il caricatore del vostro cellulare.

Il nome rende già l’idea, si tratta di un micro rasoio elettrico e, proprio per questa sua caratteristica, molto facile da trasportare. Inoltre non richiede l’uso né di creme da barba né di acqua è quindi davvero molto pratico.

La lama di cui è dotato è bifacciale e intercambiabile, può essere facilmente sostituibile e taglia qualsiasi tipo di barba. Grazie al sistema delle lame tedesche e del perno sagomato sulla testa può seguire il profilo del volto per una migliore rasatura.

La lama in acciaio inox consente di radere anche la barba più dura e comunque, oltre ad ottenere un’ottima rasatura, non causa rossori e non irrita la pelle.

Acquista MicroTouch Solo in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Come si utilizza MicroTouch Solo

microtouch solo utilizzoMicroTouch Solo è un rasoio elettrico con testa girevole dotato di luce a LED per poter rasare agevolmente qualsiasi zona della mascella e del mento. Grazie al perno e alla facilità di rotazione e inclinazione ci può rasare agevolmente anche la zona sotto al naso dove crescono i baffi.

Una volta utilizzato il MicroTouch può essere facilmente e velocemente smontato per la pulizia delle lame che vengono risciacquate sotto l’acqua. Con la spazzolina invece è possibile pulire il corpo del rasoio dai peli rimasti all’interno del meccanismo.

Questo piccolo rasoio, perfetto per chi viaggia, ma anche per chi passa tante ore in ufficio e ha bisogno di sistemare la barba anche durante il giorno o la sera, è dotato di batteria ricaricabile agli ioni di litio per una durata di funzionamento fino a quarantacinque minuti.

La facilità di ricarica consente di averlo sempre pronto e portata di mano. Grazie al cavetto USB non si avranno problemi. Ai giorni nostri prese USB si trovano anche sui pulman, autobus, negli aeroporti e sugli aerei.

Il corpo del rasoio è lungo poco più di dodici centimetri, quindi davvero piccolo e poco ingombrante. Poi si aggiungono le tre lame intercambiabili, la spazzolina e il cavetto.

Acquista MicroTouch Solo in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Opinioni su MicroTouch Solo

microtouch solo opinioniÈ considerato davvero comodo e viene utilizzato soprattutto dagli uomini che sono spesso in viaggio o fuori casa. È perfetto per ritoccare la barba o radersi anche di sera per togliere la fastidiosa ricrescita e quell’ombra sul viso che si vede quando il pelo rispunta.

La facilità di ricarica lo fa apprezzare tanto quanto la semplicità con cui lo si può preparare all’uso. Riponibile in una valigetta ventiquattrore, in una borsa o astuccio, può essere tenuto sempre con sé senza che sia di impiccio o occupi spazio in valigie e trolley durante i viaggi quando occorre contenere anche il peso.

Il rapporto qualità prezzo ne fa un elettrodomestico maschile apprezzato. In più la possibilità di intercambiare le lame lo rende ancora più comodo per quegli uomini che lo vogliono utilizzare non solo per fare la barba.

In genere le recensioni su questo prodotto sono positive. Viene spesso acquistato anche dalle donne come regalo in occasioni di compleanni o feste proprio per la sua versatilità.

I tre accessori per la rifinitura che si trovano nel kit ampliano le possibilità di utilizzo. In pratica con un solo prodotto si ottengono più funzioni. Il rasoio MicroTouch è apprezzato anche per questo, si tratta di un all-in-one pratico e comodo.

Acquista MicroTouch Solo in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Manutenzione del rasoio MicroTouch

microtouch solo manuntenzioneCome dicevamo utilizzare questo rasoio è davvero molto comodo, ma affinché duri nel tempo e le lame non si rovinino a forza di utilizzarlo, dobbiamo sottoporlo ad una manutenzione ordinaria per nulla complicata però necessaria.

Potrebbe essere che MicroTouch venga utilizzato fuori casa, magari su un taxi in corsa, o in qualsiasi luogo dove non può essere né pulito né lavato. Anche la fretta potrebbe impedire di occuparci della pulizia del rasoio subito dopo che lo abbiamo utilizzato.

La situazione di emergenza lo consente, poi però, una volta che ci troviamo in un luogo dove è possibile, è necessario smontare la lama e lavarla sotto l’acqua corrente. Se non lo si fa a lungo andare la lama si rovinerà diventando inutilizzabile e costringerà ad una sostituzione. Una volta tolta la lama con la spazzolina è necessario eliminare i peli che sono rimasti sul corpo.

Anche i cavetti USB possono rovinarsi se si piegano nel modo sbagliato e regolarmente è bene controllarne lo stato di efficienza per non rischiare che si rovinino e impediscano al rasoio di ricaricarsi propriamente.

Se si effettua una manutenzione regolare e la pulizia il rasoio MicroTouch durerà a lungo accompagnandoci in tutti i momenti della vita. Non sottovalutate l’importanza della manutenzione.

Acquista MicroTouch Solo in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Dove acquistare il rasoio MicroTouch Solo e quanto costa?

microtouch solo prezzoOrdinarlo è molto semplice. È sufficiente compilare il modulo d’ordine che trovate in fondo alla pagina ufficiale in ogni sua parte con tutti i dati richiesti. È bene aggiungere anche un numero di cellulare per agevolare la consegna da parte del corriere.

La spedizione è totalmente gratuita e il pagamento può avvenire sia al momento dell’acquisto che al momento della consegna. Una volta fatto l’ordine si riceve MicroTouch nel giro di due o tre giorni lavorativi tramite corriere espresso al quale, come si diceva, si può pagare anche in contrassegno.

Acquista MicroTouch Solo in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here