Zenzerol: il nuovo integratore contro il mal di testa – Recensione, pareri e prezzo

0
108
zenzerol recensione

Stop al mal di testa con Zenzerol

Negli ultimi anni le scienze mediche e farmaceutiche, nel campo della ricerca, si sono mosse verso una duplice direzione. Da un lato hanno proseguito nello sviluppo o nell’introduzione dei farmaci tradizionali, dall’altro hanno incentrato la loro attenzione sulle proprietà benefiche e curative di tanti prodotti naturali, aprendo nuovi orizzonti e fornendo alternative alle cure tradizionali.
 
In pratica hanno fatto proprio l’incipit della medicina omeopatica, con il risultato di ampliare la ricerca medicinale applicata ad alimenti, piante e radici di origine naturale, esaltandone le proprietà benefiche, sia singole che miscelate ad altri prodotti, aventi sempre la medesima origine. Uno dei campi nei quali si è maggiormente concentrata la ricerca di prodotti alternativi ai farmaci tradizionali è sicuramente quello degli antinfiammatori.
 
Gli antinfiammatori tradizionali risultano infatti sempre più aggressivi per l’organismo, e molti pazienti tendono ad accusare disturbi collaterali, specie a livello gastrico ed intestinale. Inoltre nei casi di utilizzo prolungato e ripetitivo dello stesso prodotto, il corpo tende ad assuefarsi a quel determinato principio attivo, il quale perde di efficacia.
 

In altri casi invece, nel vasto range di antinfiammatori attualmente in commercio, non si riesce ad individuare il dosaggio giusto, ovvero se optare per un’azione di lunga durata o se assumere i cosiddetti analgesici fast, la cui efficacia tende ad essere veloce ed immediata. Tra i prodotti di origine naturale con una dichiarata azione analgesica ed antinfiammatorio, c’è sicuramente lo zenzero.

Zenzero: ingrediente principale di Zenzerol

zenzerol ingredientiAppartenente alla famiglia del cardamomo, lo zenzero o ginger, è una radice originaria dei paesi situati nella fascia tropicale e sub tropicale. È una pianta poliedrica, che si presta a svariati utilizzi o preparazioni. Inutile sottolinearne l’utilizzo in campo alimentare, lo zenzero è presente in innumerevoli piatti di cucina etnica ed orientale, ed inizia ad essere sempre più utilizzato nella preparazione di piatti della cucina mediterranea.

Si presta inoltre molto bene come elemento complementare nella preparazione di cocktails o bevande analcoliche presenti in commercio. In ambito medicinale lo zenzero conferma la sua polivalenza, acclamate sono le sue proprietà calmanti in caso di diarrea o nausee, rimedio contro il raffreddore ed azione antinfiammatoria. Ed è proprio a quest’ultima caratteristica che dedichiamo un approfondimento.

Tra le sue proprietà benefiche, lo zenzero si distingue perché svolge un’effeicace azione antinfiammatoria, aiutando l’organismo a diminuire la percezione del dolore.
Il termine antinfiammatorio al tempo stesso è abbastanza generico, anche se nella sua accezione più comune viene spesso abbinato al sintomo del mal di testa, tra i cui rimedi vi è appunto la suddetta radice.

Acquista Zenzerol in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Le cause del mal di testa e il rimedio naturale

zenzerol rimedio mal di testaMolto semplicemente, un dolore che coinvolge la parte alta del cranio, o può insistere su zone ben definite dello stesso. È un dolore che può essere più o meno intenso, ma la cui persistenza impedisce lo svolgimento delle attività più normali, quali leggere, guidare, stare al pc, parlare ecc. Colpisce in media più del 20% della popolazione, e su 5 soggetti 4 sono donne.

Può essere legato a cause momentanee, come l’arrivo del ciclo mestruale, un’errata postura che si assume quando ci si siede, un difetto della vista da correggere, uno stile di vita particolarmente intenso o stressato, l’assunzione di alimenti scatenanti infiammazioni o una prolungata esposizione al sole o in ambienti freddi e umidi. In altri casi invece, specie quando assume il carattere di una vera e propria emicrania, può presupporre patologie più serie, per le quali è necessario effettuare indagini più approfondite.

Scientificamente questo dolore è causato dalla trazione e dilatazione delle arterie e delle vene intra craniche. Il rimedio tradizionale, quello comunemente adottato dalla maggior parte delle persone consiste nell’assunzione di farmaci antinfiammatori o analgesici, il cui utilizzo prolungato può portare a disturbi gastro intestinali o ad assuefazione al proprio dosaggio, risultando inefficaci nel lungo periodo.

Al contrario lo zenzero, specie se abbinato ad altri elementi o principi attivi, con la sua origine ed estrazione naturale, risulta efficace nel breve e lungo periodo, ed è poco aggressivo sull’organismo della persona che lo assume. Tra i prodotti a base di zenzero attualmente in commercio, studiati e creati per combattere il mal di testa, una menzione particolare la merita lo Zenzerol.

Acquista Zenzerol in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Cosa è Zenzerol?

zenzerol cosa èIntegratore alimentare a base di estratto di zenzero, partenio, vitamina B2 e magnesio, racchiuse all’interno di capsule vegetali. Lo zenzero ha un’alta capacità antinfiammatoria, ed tra i più potenti antidolorifici naturali, con efficacia pari a quella dell’ibuprofene. Miscelato con il partenio è inoltre in grado di allentare stati di tensione presenti in parti ben localizzate dell’organismo.

Il magnesio è un defaticante naturale, con proprietà anche lassative, utilizzato per ridurre il senso di stanchezza e spossatezza, spesso presenti nei mesi estivi. Miscelato insieme allo zenzero svolge un’importante funzione antidolorifica ed antinfiammatoria, per il contrasto diretto delle cefalee. All’interno di questo prodotto gli ingredienti sono tutti naturali al 100%.

Acquista Zenzerol in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Zenzerol proprietà benefiche

zenzerol benefici3 capsule al giorno ingerite con un bicchiere d’acqua, abbinate ad una dieta equilibrata e sana, che esclude l’assunzione massiccia o continuativa di alimenti potenzialmente scatenanti il mal di testa, quali ad esempio vino, alcolici, cibi ricchi di glutammato di sodio o dalla digestione complessa.

Zenzerol non contrasta soltanto le cefalee, ma, grazie ai principi attivi dello zenzero, è un efficace rimedio ai fastidi del vomito, nausea o dolori mestruali, grazie ai principi attivi dello zenzero, i quali tendono ad avere una funzione regolatrice dell’apparato cardiovascolare, normalizzandone la circolazione.

La riboflavina infatti riduce il numero dei globuli rossi presenti nel sangue, mentre il magnesio attenua la stanchezza e l’affaticamento, rilassando al contempo il sistema nervoso. Può essere assunto da qualsiasi tipo di soggetto, non presenta particolari contro indicazioni.

Tuttavia si diffida dalla somministrazione ai bambini sotto i 3 anni, salvo diverso parare del pediatra. Va conservato in un luogo fresco e asciutto, come l’armadietto del medicinali, o comunque lontano da finti di calore o dalla luce solare.

Acquista Zenzerol in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Zenzerol opinioni

zenzerol opinioniZenzerol presenta la medesima efficacia di tutti gli altri prodotto omeopatici o naturali presenti in commercio, ed i medesimi vantaggi consistenti in una bassa aggressività verso l’organismo che li assume.

Gode appieno della grossa diffusione che lo zenzero ha registrato negli ultimi anni, e nel costante studio e sperimentazione di cui questa radice è stata recentemente oggetto. Le recensioni dei consumatori sono positive, ed anche chi non ha notato benefici immediati, non si dichiara pentito nell’averlo testato: trattasi comunque di un prodotto naturale al 100% e venduto ad un prezzo di lancio vantaggioso.

Acquista Zenzerol in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Zenzerol prezzo e modalità di acquisto

zenzerol acquistoSolo sul sito ufficiale è possibile acquistare Zenzerol mediante la compilazione di un apposito modulo. Il prezzo è vantaggioso e in offerta, una singola confezione è di € 39,50 , con uno sconto del 20% rispetto al prezzo pieno di € 49,50.

E’ possibile pagare in contrassegno alla ricezione del pacco, quindi in totale sicurezza e comodità, la spedizione è gratuita. Se non ci si vuole invece limitare al solo acquisto di prova, è possibile acquistare più confezioni, godendo di uno sconto che aumenta in maniera progressiva all’aumento della quantità ordinata.

Acquista Zenzerol in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here