Ecco come ho risolto un problema nella lettura! Mario racconta la sua storia

0
149
occhiali per leggere

La bellezza della mia professione

Mi chiamo Mario, vivo a Sant’Ampelio, in provincia di Imperia, e da venticinque anni lavoro per una importante casa editrice con il ruolo di editor. Nella mia professione sono stato sempre preciso e puntuale. Oltre a essere l’anello che lega lo scrittore e l’editore, mi piace moltissimo valutare i manoscritti che arrivano in sede, andando alla ricerca di nuovi autori dallo stile di scrittura moderno e innovativo.

Quando scopro un nuovo autore mi appassiono a lavorare sul testo, leggendolo e rileggendolo in modo da migliorare maggiormente lo stile comunicativo. Ritengo un tipo di esperienza importante e mi impegno sempre per migliorare professionalmente. Ovviamente risulta di fondamentale importanza leggere a qualsiasi ora del giorno e della notte, compresi i festivi, e in ogni luogo.

Per trovare un nuovo autore o un testo degno di essere pubblicato e lanciato nel mercato, la lettura e la concentrazione sono l’elemento essenziale. Trascorro ovviamente moltissime ore davanti lo schermo del personal computer per leggere pagine e pagine di scrittura fitta fitta. Ho cinquantaquattro anni e ho dedicato la mia vita a maturare esperienze e professionalità in questo lavoro in maniera completa.

L’inizio delle difficoltà

Qualche tempo fa mi sono accorto che non riuscivo a vedere bene da vicino, strizzavo gli occhi. Dopo circa quindici minuti che iniziavo una lettura, mi lacrimavano gli occhi, fino a quando mi scoppiava un mal di testa incredibile.

Dovevo smettere di leggere, con conseguente perdita di tempo. All’inizio provavo ad allargare il font di scrittura ma senza alcun risultato. Ho provato a stampare i file per leggere su fogli di carta, sperando che avendo davanti nero su bianco, il problema si sarebbe risolto o perlomeno attenuato. Invece è stato un peggiorare della situazione.

Oltre a perdere tempo per ingrandire il carattere, stampare e portarmi dietro tutti quei fogli, continuavo a non vedere bene. Ho provato a usare due paia di occhiali diversi ma per me è stato uno shock! Non potevo pensare che mi sarei dovuto adattare a cambiare continuamente occhiali diversi per leggere e per la vita di tutti i giorni!

Come avrei potuto andare avanti per leggere puntualmente le pagine dei manoscritti che mi arrivavano? Come potevo fare per leggere le note in fondo alle pagine che di solito sono di una dimensione molto piccola? E come avrei fatto per scriverle mantenendo sempre quella scrittura minuta?

Iniziavo ad avere serie difficoltà anche nel fare la spesa. Ho sempre avuto l’abitudine di leggere qualsiasi etichetta contenuta nei miei acquisti. Ritengo di fondamentale importanza conoscere e capire la provenienza e l’intera filiera di produzione di qualsiasi articolo comprato anche perché desidero scegliere con oculatezza quello che consumo, sia alimentare che di qualsiasi altro genere. Molte aziende produttrici, per sviare la lettura completa delle etichette, tendono a scrivere le cose più importanti con i caratteri super minuscoli ed è proprio lì che io mi intestardisco a leggere fino in fondo. La lettura delle etichette, con la mia difficoltà nel leggere, era diventato un ostacolo, soprattutto se dimenticavo di portarmi dietro il paio di occhiali utili per ingrandire i caratteri minuscoli.

Anche guardare la televisione era diventato motivo di nervosismo per me, soprattutto quando ho iniziato a non distinguere bene i volti dei personaggi della mia serie tv preferita. Dovevo avere sempre il paio di occhiali in grado di salvarmi! Per non parlare poi del leggere i messaggi sul cellulare! Un’impresa assurda se non ingrandivo in maniera gigante tutto, con una perdita di tempo incredibile!

Ecco come ho risolto un problema nella lettura!

Ho iniziato a pensare che avevo bisogno di un paio di occhiali con lenti autofocus e sono andato alla ricerca minuziosa di qualcosa che poteva aiutarmi a risolvere il problema. Ho scoperto gli occhiali One Power Zoom e fin da subito per me è stato un amore a prima vista, nel vero senso della parola. Questo è il sito dove li ho acquistati.

Il successo di One Power Zoom è il rivoluzionario sistema di lettura attraverso l’utilizzo di lenti frutto della ricerca ottica di ultima generazione. Le lenti, montate all’interno della montatura degli occhiali sono capaci di adattarsi a ogni gradazione che serve, e anche alla mia.

Con soltanto un paio di occhiali, da quando ho incontrato One Power Zoom, posso fare i miei acquisti leggendo serenamente le etichette, guardare le mie serie tv preferite riconoscendo in maniera precisa i volti degli attori, ma soprattutto svolgere la mia professione in maniera ottimale e sempre meglio, leggendo e scrivendo al personal computer senza nessun tipo di difficoltà.

Non posso fare assolutamente a meno di One Power Zoom perché questi occhiali rivoluzionari mi hanno permesso di continuare la mia vita come prima, con un risparmio di tempo e di soldi incredibile. Un solo paio di occhiali per qualsiasi necessità! E la cosa ancora più incredibile è che questi occhiali vanno bene anche alla mia compagna che non perde mai occasione per infilarli sul naso, con la scusa che non vede bene da vicino!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here